Semi di peperoncino Inca Surprice: Varietà proveniente dal Perù. Arbusto, selvatico, molto ramificato e molto produttivo. I frutti, rossi a maturazione, sono piccoli e allungati.
Semi di peperoncino Mini Rocoto PI 387838: questo Rocoto ha frutti delle dimensioni di una datil. Una delle prime specie della famiglia di Capsicum pubescens. I frutti sono succosi e mediamente piccanti.
Semi di peperoncino Datil: questa è una bella pianta che può crescere fino a 2-3 metri di altezza ed per molti è il preferito in assoluto per il suo gusto molto piccante ma allo stesso tempo dolce e fruttato, dal retrogusto di affumicato.
Semi di peperoncino Bhut jolokia Yellow: ibrido tra Capsicum chinense e Capsicum frutescens. Varietà dall'India.Variante naturale del Bhut Jolokia, è conosciuta anche come Lemon Bhut Jolokia, Yellow Ghost Pepper.
Semi di peperoncino Trinidad Moruga Scorpion Red: questo è stato decretato come il peperoncino più piccante al mondo secondo gli esperti del New Mexico State University's Chile Pepper Institute.
Semi di peperoncino Miniature Chocolate: piccola varietà di Capsicum Annuum, cambia colore dal verde al marrone scuro in fase di maturazione. Non sono piccanti ma altamente decorativi.
Semi di peperoncino piccante Aji Dulce Amarillo della linea VogliaPiccante. Piccantezza: 50.000 SHU Semina: Aprile - Maggio; Raccolta: Luglio - Ottobre
Semi di peproncino Golden Cayenna: variante della Cayenne, pianta robusta e resistente che in condizioni ottimali può raggiungere 2 mt. di altezza, produce frutti di grandi dimensioni e carnosi.
Semi di peperoncino Ancho 101: varietà proveniente dal Messico. Pianta molto produttiva. Il frutto, succoso e poco piccante, gioca un ruolo fondamentale nella cucina messicana.
Semi di peperoncino Aribibbi Gusano: specie Capsicum Chininse, chiamato anche "CARTERPILLAR PEPPER" originario della Bolivia la caratteristica principale di questa varietà è la forma del frutto che ricordano un bruco e sono lunghi 5-6 cm.