Aloe Vera - Sementi Dotto

Codice prodotto: 24503

3,60 €
Tasse incluse

Aloe Vera (Aloe Barbadensis) è una pianta grassa della famiglia delle Aloeacee, carnosa con spine ai lati, che cresce bene nei climi caldi e secchi e si adatta molto bene anche ai climi temperati.

Quantità
Out-of-Stock

 

Pagamenti sicuri PayPal.

 

Consegne entro 5-7 giorni

Pianta medica rigenerante e idratante!

ALOE VERA (Aloe Barbadensis) Pianta grassa della famiglia delle Aloeacee, carnosa con spine ai lati, che cresce bene nei climi caldi e secchi e si adatta molto bene anche ai climi temperati.

Confezione: Semi in confezione con busta doppia termosaldata.

Proprietà Officinali: L'Aloe Vera è una pianta antinfiammatoria e cicatrizzante, utile per le difese immunitarie, per proteggere e riparare i tessuti e contro le malattie reumatologiche di origine autoimmune.  Rigenerante (stimola la ricrescita della pelle ferita), cicatrizzante, anti-infiammatoria, dà sollievo a dolori anche profondi e sollievo a bruciore da scottature, idratante, fungicida e antimicotica (combatte la crescita di funghi e desquamazioni), disintossicante ed antiprurito.

Descrizione botanica: Pianta succulenta perenne a portamento arbustivo, alta sino ad 1 m. Le foglie maculate in fase di crescita, assumono un colore verde uniforme allo stato adulto, rivestite da una pellicola protettrice che permette alla pianta di filtrare l'aria e l'acqua. 

Semina: Maggio-Giugno

Raccolta: Tutto l'anno (pianta perenne)

Ricetta: GEL IDRATANTE PER LA PELLE, IDEALE COME DOPOSOLE
Preparazione da fare in penombra, in quanto la luce diretta influisce negativamente sulle proprietà dell’Aloe.

• 100 g di polpa di Aloe 
• 1 g di glicerina e 0.5 g di Xantana (si comprano in farmacia)

Tagliare le foglie alla radice, lavarle e pulirle dalla buccia superficiale e dalle spine. Tritare la polpa interna ricavata. In un vasetto di vetro scuro versare glicerina e gomma xantana, mescolare bene con un cucchiaino fino a completo assorbimento e poi unire la polpa di Aloe. Mescolare, chiudere il coperchio e lasciar riposare per 8 ore. Il gel d’aloe è pronto. Si può conservare in frigo per una decina di giorni o in freezer in cubetti da scongelare al bisogno. Si può usare anche il solo frullato di polpa, che risulterà, però, più liquido.

24503

Scheda tecnica

Periodo di Semina
Maggio-Giugno

Riferimenti Specifici