Cucamelon (Cetriolo Messicano) - Sementi Dotto

Codice prodotto: 24509

3,60 €
Tasse incluse

Lapianta di Cucamelon (Cetriolo Messicano) produce frutti tropicali della dimensione dell'uva, sembrano delle piccole angurie, ed hanno sapore simile a quello del cetriolo.

Quantità
Out-of-Stock

 

Pagamenti sicuri PayPal.

 

Consegne entro 5-7 giorni

In linea e in salute!

CUCAMELON (Melothria Scabra) La pianta di Cucamelon (Cetriolo Messicano) produce frutti tropicali della dimensione dell'uva, sembrano delle piccole angurie, ed hanno sapore simile a quello del cetriolo. Si coltiva come il cetriolo.

Confezione: Semi in confezione con busta doppia termosaldata.

Proprietà Officinali: Come il cetriolo è rinfrescate, idratante, ha pochissime calorie, è un buon diuretico ed un valido disintossicante. Per il consumo fresco i frutti devono essere raccolti molto piccoli, finché sono di forma allungata e la buccia, dalle tipiche variegature che la fanno assomigliare a una microscopica anguria, resta tenera. In seguito possono essere conservati sott'aceto.

Può essere consumato tal quale o aggiunto all'insalata, intero o tagliato a metà. Il frutto contiene molti semi, ma se raccolto giovane questi non infastidiscono il palato, essendo molto morbidi e succosi.

Semina: Marzo-Aprile

Raccolta: Settembre

Ricetta: FRULLATO DI CUCAMELON E MENTA

• 300 g di Cucamelon
• Foglie di menta

Frullare e servire. Adatto ai pomeriggi estivi e alla reidratazione dopo l’attività sportiva

Ricetta per i più coraggiosi.

Si tratta di tagliare a metà i cetriolini ed assemblarli in un'insalata con fagiolini lessati brevemente e tagliuzzati, cipolla sottilissima, aglio, mango a fettine, peperone dolce e peperoncino piccante, succo di lime, sale e olio d'oliva. Va preparata con 20 minuti di anticipo, lasciando fondere i sapori a temperatura ambiente, mescolandola di tanto in tanto.  

24509

Scheda tecnica

Periodo di Semina
Marzo-Aprile

Riferimenti Specifici